FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A voi spettatori una piccola domanda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A voi spettatori una piccola domanda   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore A voi spettatori una piccola domanda
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-02-2006 20:36  
Dopo aver rivisto e discusso con i miei amici il film di Terry george Hotel Rwanda, è nata una domanda. Siccome il film è tratto da fatti realmente accaduti, secondo voi perchè in un film c'è bisogno dello "STUPORE" da parte degli spettatori.
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-02-2006 20:46  
cazzo mi hai messo in crisi sul serio con sta domanda...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-02-2006 20:50  
quote:
In data 2006-02-03 20:46, royearle scrive:
cazzo mi hai messo in crisi sul serio con sta domanda...



(visto che l'hai capita me la spieghi?)

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-02-2006 20:56  
quote:
In data 2006-02-03 20:50, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-02-03 20:46, royearle scrive:
cazzo mi hai messo in crisi sul serio con sta domanda...



(visto che l'hai capita me la spieghi?)


Non oserei mai sovrapporre la mia fallibile interpretazione. Se lo riterrà opportuno, sarà il Sommo stesso a precisare il proprio pensiero.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-02-2006 21:06  
quote:
In data 2006-02-03 20:36, gattotopo scrive:
Dopo aver rivisto e discusso con i miei amici il film di Terry george Hotel Rwanda, è nata una domanda. Siccome il film è tratto da fatti realmente accaduti, secondo voi perchè in un film c'è bisogno dello "STUPORE" da parte degli spettatori.




Cioè..fammi capire..siccome sono fatti realmente accaduti non ci deve stupire guardando il film che questi riaccadano di nuovo sulla pellicola? Cioè non ci si deve emozionare perchè so che quel che vedo è accaduto realmente?

Ma che cazzo sto dicendo?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 03-02-2006 21:15  
...cioè, forse vorresti dire che tutti film tratti da sceneggiature originali non sono realistici...?
forse non ho capito quello che volevi dire!

_________________
"Ma Marge, provare è il primo passo verso il fallimento!" H.J.Simpson

[ Questo messaggio è stato modificato da: Plaster il 03-02-2006 alle 21:15 ]

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 03-02-2006 21:19  
quote:
In data 2006-02-03 20:36, gattotopo scrive:
Dopo aver rivisto e discusso con i miei amici il film di Terry george Hotel Rwanda, è nata una domanda. Siccome il film è tratto da fatti realmente accaduti, secondo voi perchè in un film c'è bisogno dello "STUPORE" da parte degli spettatori.


Fenomenologia dello spettatore.Vi rimando alla prossima puntata.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Messaggi: 315
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 04-02-2006 10:35  
quote:
In data 2006-02-03 20:36, gattotopo scrive:
Dopo aver rivisto e discusso con i miei amici il film di Terry george Hotel Rwanda, è nata una domanda. Siccome il film è tratto da fatti realmente accaduti, secondo voi perchè in un film c'è bisogno dello "STUPORE" da parte degli spettatori.




Io dai film un po' di "stupore" me lo aspetto sempre, anche quando è tratto da un fatto reale. Altrimenti mi guardo un documentario.
Sempre che abbia capito la domanda, cosa di cui dubito fortemente.


_________________
"Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI

  Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-02-2006 12:52  
No raga aspettate, volevo dire in parole povere, secondo voi in un film perchè è importante la presenza dello "Stupore"?

P.S.=Lasciate perdere il film che ho citato concentratevi su questa domanda.
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 04-02-2006 13:02  
Interpretando lo "stupore" come "crisi" è fondamentale in qualsiasi narrazione.

è l'elemento base per creare qualcosa (dubbi, problemi, riflessioni, ecc) ..senza crisi diventerebbe una noia mortale!!



  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Messaggi: 315
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 04-02-2006 13:50  
quote:
In data 2006-02-04 13:02, al1982 scrive:
Interpretando lo "stupore" come "crisi" è fondamentale in qualsiasi narrazione.

è l'elemento base per creare qualcosa (dubbi, problemi, riflessioni, ecc) ..senza crisi diventerebbe una noia mortale!!



Quoto, e aggiungo che lo stupore può essere anche sorpresa, fascinazione, capacità di catturare l'attenzione, il tutto non necessariamente legato a una riflessione o a un dubbio, ma anche al "semplice" godimento dei sensi (visivo e uditivo, nella fattispecie)
_________________
"Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI

  Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 04-02-2006 16:01  
A parere mio..Ti sei risposto da solo.

  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 14:08  
Non ho capito il senso logico della tua affermazione??

[ Questo messaggio è stato modificato da: gattotopo il 05-02-2006 alle 14:08 ]

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 14:11  
quote:
In data 2006-02-04 13:02, al1982 scrive:
Interpretando lo "stupore" come "crisi" è fondamentale in qualsiasi narrazione.

è l'elemento base per creare qualcosa (dubbi, problemi, riflessioni, ecc) ..senza crisi diventerebbe una noia mortale!!





Scusami ma ke kavolo significa????
Cioè è vero che un film senza crisi diventerebbe una noia mortale, ma.............non riesco a capire la tua interpretazione??
Ma scusa ke c'entra il nesso logico tra stupore e crisi????

[ Questo messaggio è stato modificato da: gattotopo il 05-02-2006 alle 14:15 ]

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 05-02-2006 15:15  
Mi inchino al maestro

[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 05-02-2006 alle 15:16 ]

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128368 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: